Cerca un dottore

Dott. Giovanni D’Ecclesia

Dott. Giovanni D’Ecclesia

Dottor Giovanni D’Ecclesia Ambulatorio di Neurologia

Il Dottor Giovanni D’Ecclesia nasce il 14/4/1947 a Pescara si è laureato il 22/7 /1974 in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna, specializzato in Neurologia nel 1978 a Bologna, specializzato in Neurofisiologia Clinica nel 1985 a Pavia. Dal 1974 al 1975 ha svolto attività didattica ed assistenziale presso la Clinica delle Malattie Nervose e Mentali dell’Università di Bologna. Nel 1975 ha svolto il semestre di tirocinio pratico presso la Clinica Neurologica del Policlinico di Modena.
Ha prestato sevizio presso la Divisione di Neurologia dal gennaio 1977 al Giugno
2005 come dirigente di 1° livello. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche in ambito neurologico, ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali in campo neurologico. Ha curato la formazione e lo sviluppo del Servizio di Neurofisiopatologia annesso alla Neurologia di Teramo
Nel 1995 ha istituito un ambulatorio per il trattamento delle malattie distoniche con tossina botulinica.
E’ stato membro del comitato tecnico scientifico regionale quale responsabile Neurologo per le procedure di accertamento della morte cerebrale nell’ambito della Legge sui Trapianti di Organo.

E’ stato per quattro anni membro della Commissione Medica di Verifica per le invalidità, alle dipendenze del Ministero del Tesoro, per le competenze in campo neuropatologico. Dal 1978 svolge attività libero-professionale in campo clinico e per esami elettromiografici.

 

Dottor Giovanni D’Ecclesia

Professione: Medico Chirurgo, Specialista in Neurologia e Neurofisiologia Clinica
Prestazioni: Elettromiografia arti superiori e inferiori, Neurologia, Neurologia e Neurofisiologia Clinica
Iscrizioni: Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di TERAMO (Ordine della Provincia di TERAMO) n. 0000001162